giovedì 7 ottobre 2010

Disilluso - di Marco Aru



Ho nascosto dentro le scarpe il cammino fatto
e ho svelato al mondo la mia irrequietezza
combatto ogni giorno una guerra persa
contro un esercito dal colore dei tuoi occhi.
Ora vivo dentro un ricordo
con un sacchetto pieno di menzogne
ho la tristezza di quello che ha capito
e due strati di rabbia dentro il cuore.
Senza alcuna speranza di pioggia attendo le nuvole
convinto che la distanza non ci possa celare
mi nutro di ricordi e vivo delle mie agonie
seduto su uno scoglio che porta il tuo nome.
Dentro un bicchiere di vino rosso
ho cercato invano la prova del tuo amore
affacciato al balcone delle tue bugie
ho visto chiaramente che cos'era la Morte.
Come l'ingenuo del giorno prima ho pensato:
"Tieniti la mia anima, perfino il mio cuore.
Ma ridammi indietro tutte le mie parole
quelle che ti ho detto prima di vivere
quelle che ho pensato prima di morire".

Nessun commento: