giovedì 7 ottobre 2010

Pioggia - di Marco Aru


Uno scrosciar di pioggia
rende dolci le mie lacrime
ma è acqua nell'acqua
che tutt'al più confonde.
Spegne però il mio ardore
semplifica il mio spirito
ammansisce il mio dolore
restituisce colorito.
Ha lavato un mio ricordo
e ora è steso ad asciugare
lo riguardo da lontano
che si diverte a ritornare.
Come un treno sui binari
ho percorso la tua vita
rispettando anche gli orari
di una storia già finita.
Tutto il male che mi hai fatto
l'ho nascosto in un cassetto
per non perdere la faccia
per non perdere il rispetto.
Ma ho sventolato le tue frasi
i tuoi "ti amo", i tuoi "ti adoro"
che quando il mondo mi consuma
le rileggo e mi ristoro.
Ci sono giorni lenti e bui
in cui ti penso e ti rivoglio
ma sono solo istanti in cui
l'Amore supera l'orgoglio.
Ma poi capisco che è Passato
noioso ormai da ricordare
e riappendo l'odio in sgabuzzino
perché ho un mondo qui da am

Nessun commento: