venerdì 15 ottobre 2010

Parole - Marco Aru


Ho scritto un mare di parole in una spiaggia
Aspettando che il vento le portasse via
Che il sole caldo le asciugasse.
Sono tutte quelle che non ti ho mai detto
Quelle masticate confusamente
Altre trattenute dall’imbarazzo
Molte dimenticate dentro un’emozione.
Ho atteso la notte per unirle
Le ho messe in fila nella sabbia umida
Alcune sono sbagliate
Altre hanno perso valore
Certe inciampano in lettere mai spedite.
Estratte e messe insieme
Mi hanno dato la profondità di un errore
Non ho avuto il tempo di rimpiangerle
Un’onda sensata le ha portate via.
Ora galleggiano nel mare
Un pesciolino le ha scontrate
E hanno reso argentea la sua coda.
Un altro le ha assaggiate
Rendendo dolce la sua bocca.
Poi il fondale le ha inghiottite
Portandole con sé a riposare.

Nessun commento: